Compilazione piano di studi online

Si ricorda a tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrale che è necessario accedere al proprio Piano di Studi per effettuarne la compilazione o eventuali modifiche.

Nello specifico:

• tutti gli studenti immatricolati nell’a.a. corrente saranno tenuti a compilare il piano o a modificarlo se ne hanno avuto già accesso;
  • tutti gli studenti immatricolati nell’a.a. precedente, che hanno già compilato l’anno prima il proprio piano, dovranno tassativamente rientrarvi per confermarlo. In questo modo avranno anche la possibilità di apportare eventuali modifiche.

IMPORTANTE: a partire dall’a.a. 2014/2015 il curriculum si sceglie in fase di immatricolazione, quindi la compilazione del piano di studi online prevede solo la scelta e l’inserimento degli esami opzionali e libera scelta.

Il periodo di apertura compilazione e/o modifica varia di anno in anno ed è comunicato in homepage con un articolo dedicato che verrà pubblicato nel periodo antecedente l’apertura del piano. Per quest'anno il periodo di compilazione e/o modifica è il seguente:

dal 01/05/2017 al 31/05/2017

Per tutti gli insegnamenti non presenti nel piano e nel libretto, gli studenti dovranno effettuare la ricerca degli appelli attraverso il link “Ricerca appelli” presente nella schermata di Esse3.

NB: si avvisano tutti gli studenti immatricolati nell'a.a. corrente 2016/2017 di prestare attenzione alla selezione degli insegnamenti A LIBERA SCELTA. In dettaglio: se si opta per insegnamenti di corsi di laurea ad esaurimento di vecchi ordinamenti, bisognerà controllare che gli stessi non siano presenti nel proprio piano di studi come obbligatori. Quindi ATTENZIONE a non inserire come libera scelta esami statutari del proprio piano di studi!

In caso di difficoltà tecniche nell'accesso/utilizzo della procedura è possibile inviare richiesta di supporto e/o chiarimenti all'indirizzo webhelp@unimore.it ( specificare i propri dati anagrafici e il problema riscontrato in dettaglio ).

E’ inoltre disponibile la guida per la compilazione del Piano di Studi e sono a disposizione gli studenti Tutor presenti in Ufficio di Coordinamento Didattico.