Bando per l'accesso e programma recupero debiti

Avviso per l'accesso alla Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d'Impresa (a.a. 2012/2013)

Titolo di studi richiesto: laurea di 1° livello

Conoscenze richieste per l'accesso:

A) la preparazione iniziale è considerata pienamente adeguata nel caso di possesso di una delle seguenti lauree di 1° livello:
- “Comunicazione e Marketing” (classe 14), conseguita presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
- “Scienze della Comunicazione” (classe 14), conseguita presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
- lauree triennali nella classe Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (L-18; LT-17, DM 04 Agosto 2000) di qualsiasi Facoltà/Ateneo.

B) la preparazione iniziale è considerata adeguata, ma eventualmente doverosa di integrazione di debiti formativi nel caso di possesso di una delle seguenti lauree di 1° livello di qualsiasi Facoltà/Ateneo nelle seguenti classi:
- Lettere (L-10; L5 D.M. 4 agosto 2000);
- Lingue e Culture Moderne (L-11; L11 D.M. 4 agosto 2000);
- Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (L-16; L19 D.M. 4 agosto 2000);
- Scienze della Comunicazione (L-20; L14 D.M. 4 agosto 2000) di altro Ateneo;
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36; L15 D.M. 4 agosto 2000);
- Sociologia (L-40; L36 D.M. 4 agosto 2000)
- oppure Laurea in classe diversa da quelle sopraindicate in cui sia stata acquisita una dotazione minima di:
  • 15 CFU nei settori scientifico disciplinari SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/10;
  • 9 CFU nei settori M-PSI/01, M-PSI/05, M-PSI/06;
  • 9 CFU nei settori INF/01, ING-INF/05.

Gli studenti interessati ad una valutazione della propria carriera di studi, per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa, devono contattare il Prof. Paolo Di Toma all'indirizzo paolo.ditoma@unimore.it, allegando alla mail il proprio piano di studi.

PROGRAMMI PER IL RECUPERO DEI DEBITI FORMATIVI