Ti trovi qui:
Home » Didattica » Lauree magistrali » Management e Comunicazione d'Impresa » Requisiti d'accesso
Bando per l'accesso e programma recupero debiti
Avviso per l'accesso alla Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d'Impresa (a.a. 2012/2013)
Titolo di studi richiesto: laurea di 1° livello
Conoscenze richieste per l'accesso:
A) la preparazione iniziale è considerata pienamente adeguata nel caso di possesso di una delle seguenti lauree di 1° livello:
- Comunicazione e Marketing (classe 14), conseguita presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dellEconomia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
- Scienze della Comunicazione (classe 14), conseguita presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dellEconomia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
- lauree triennali nella classe Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (L-18; LT-17, DM 04 Agosto 2000) di qualsiasi Facoltà/Ateneo.
B) la preparazione iniziale è considerata adeguata, ma eventualmente doverosa di integrazione di debiti formativi nel caso di possesso di una delle seguenti lauree di 1° livello di qualsiasi Facoltà/Ateneo nelle seguenti classi:
- Lettere (L-10; L5 D.M. 4 agosto 2000);
- Lingue e Culture Moderne (L-11; L11 D.M. 4 agosto 2000);
- Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (L-16; L19 D.M. 4 agosto 2000);
- Scienze della Comunicazione (L-20; L14 D.M. 4 agosto 2000) di altro Ateneo;
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36; L15 D.M. 4 agosto 2000);
- Sociologia (L-40; L36 D.M. 4 agosto 2000)
- oppure Laurea in classe diversa da quelle sopraindicate in cui sia stata acquisita una dotazione minima di:
Conoscenze richieste per l'accesso:
A) la preparazione iniziale è considerata pienamente adeguata nel caso di possesso di una delle seguenti lauree di 1° livello:
- Comunicazione e Marketing (classe 14), conseguita presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dellEconomia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
- Scienze della Comunicazione (classe 14), conseguita presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dellEconomia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;
- lauree triennali nella classe Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale (L-18; LT-17, DM 04 Agosto 2000) di qualsiasi Facoltà/Ateneo.
B) la preparazione iniziale è considerata adeguata, ma eventualmente doverosa di integrazione di debiti formativi nel caso di possesso di una delle seguenti lauree di 1° livello di qualsiasi Facoltà/Ateneo nelle seguenti classi:
- Lettere (L-10; L5 D.M. 4 agosto 2000);
- Lingue e Culture Moderne (L-11; L11 D.M. 4 agosto 2000);
- Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione (L-16; L19 D.M. 4 agosto 2000);
- Scienze della Comunicazione (L-20; L14 D.M. 4 agosto 2000) di altro Ateneo;
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (L-36; L15 D.M. 4 agosto 2000);
- Sociologia (L-40; L36 D.M. 4 agosto 2000)
- oppure Laurea in classe diversa da quelle sopraindicate in cui sia stata acquisita una dotazione minima di:
- 15 CFU nei settori scientifico disciplinari SECS-P/07, SECS-P/08, SECS-P/10;
- 9 CFU nei settori M-PSI/01, M-PSI/05, M-PSI/06;
- 9 CFU nei settori INF/01, ING-INF/05.
I candidati devono inoltre aver conseguito almeno 6 CFU nel settore scientifico disciplinare L-LIN/12 oppure essere in possesso di una certificazione linguistica di Lingua Inglese di livello B1 o superiore
Gli studenti interessati ad una valutazione della propria carriera di studi, per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Management e Comunicazione dImpresa, devono contattare il Prof. Paolo Di Toma all'indirizzo paolo.ditoma@unimore.it, allegando alla mail il proprio piano di studi.
PROGRAMMI PER IL RECUPERO DEI DEBITI FORMATIVI
Gli studenti interessati ad una valutazione della propria carriera di studi, per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Management e Comunicazione dImpresa, devono contattare il Prof. Paolo Di Toma all'indirizzo paolo.ditoma@unimore.it, allegando alla mail il proprio piano di studi.
PROGRAMMI PER IL RECUPERO DEI DEBITI FORMATIVI