Online Education Lab - ONELab

A partire dall’a.a. 2017/2018 su tutti i primi anni dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Comunicazione ed Economia è prevista l’introduzione di ONELab, un laboratorio che offre servizi di supporto alla didattica convenzionale in aula.

Di cosa si tratta?
Le attività didattiche in aula saranno arricchite dalla possibilità offerta agli studenti di accedere alla registrazione delle lezioni dopo la loro erogazione. Questo al fine di garantire la continuità della frequenza anche agli studenti impossibilitati a frequentare i corsi in determinati periodi.

Il servizio prevede, inoltre, la disponibilità di un orario di ricevimento docenti online a integrazione di quello in presenza. Questo punto è fondamentale per andare incontro alle esigenze dell’utenza fuori sede o comunque temporaneamente impossibilitata a usufruire del ricevimento in presenza.

Chi può usufruire dei servizi di supporto?
Nell'a.a. 2017/2018 i servizi sono offerti agli studenti dei primi anni dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Comunicazione ed Economia.

L’accesso ai servizi comporta un costo aggiuntivo?
No, il diritto ad accedere ai servizi di supporto è riservato a tutti gli studenti dei primi anni e si acquisisce con il pagamento delle tasse d’iscrizione.

Dove saranno reperibili le videoregistrazioni?
Le videoregistrazioni saranno rese disponibili su Dolly, il portale della didattica on-line.

Scopri ONELab

Il servizio è ancora in fase sperimentale e ci scusiamo per eventuali disagi.
É possibile segnalare anomalie e malfunzionamenti all'indirizzo onelab@unimore.it.