Ti trovi qui: Home » Eventi

8 febbraio 2017 - Costruire una nuova realtà. Immaginare il futuro del pianeta

Nell’ambito del percorso formativo pluriennale “Costruire una nuova realtà”, dedicato alla grande trasformazione in corso e ai trend che stanno cambiando il mondo, Unindustria ha organizzato per mercoledì 8 febbraio, ore 18.00, presso l’ Auditorium Credem (via Emilia San Pietro, n. 6 - Reggio Emilia) un incontro dal titolo

Immaginare il futuro del pianeta

relatore Marc Augé, etnologo e antropologo, directeur d’études presso l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi e padre del concetto di “nonluoghi” (non-lieux), quei luoghi di transito spesso vissuti nella quotidianità.

Da tempo imprese, i sistemi locali e le comunità vivono un grande paradosso: più apprendono, più cercano di organizzarsi, più si attrezzano per gestire la complessità e più si afferma in loro un senso d’inadeguatezza. Oggi, ciò che serve è un nuovo modo di pensare e interpretare il mondo.

Un’occasione per comprendere al meglio i meccanismi economici e sociali che stanno cambiando il mondo attraverso la testimonianza di punti di riferimento internazionali. ... Da non perdere!

Allegati: invito