Ti trovi qui: Home » Eventi

29 marzo 2017 - Hong Kong porta d'ingresso per la Cina ed il Fair East


In occasione del China Study Tour 2017, il 29 marzo alle ore 17.00 si terrà un seminario dedicato alla Regione Amministrativa di Hong Kong.

Il seminario sarà tenuto da
Olderigo Fantacci
Tex Partner Sts Deloitte Italian Desk Hong Kong. 
Hong Kong porta d'ingresso per la Cina ed il Fair East

La Cina si conferma come una meta sempre più ambita per le imprese italiane che vogliono espandere il proprio volume d'affari all'estero.  L'economia cinese, che nel corso degli ultimi trent’anni è stata prevalentemente trainata dall'export e dagli investimenti, pare sempre più destinata a veder crescere il ruolo dei consumi interni.

In questo contesto, Hong Kong ricopre un ruolo decisivo posizionandosi come gateway per le imprese estere intenzionate a vendere in Cina. La posizione geografica, la presenza di accordi privilegiati con la Cina, nonché una normativa fiscale e societaria adatta al "fare impresa", rendono Hong Kong una scelta efficace in varie circostanze per strutturare le proprie operazioni di vendita in Cina.
Il seminario, dopo una breve esposizione sui principali driver di crescita del mercato cinese, analizzerà le strutture organizzative e di vendita che possono essere utilizzate per investire in Cina, con particolare attenzione alle strutture incentrate su Hong Kong con le relative opportunità e problematiche da un punto di vista strategico e fiscale.

Parteciperà all'incontro
Patrizio Tralli, proprietario della società ODS

Il seminario si terrà Presso il Dipartimento di Economia di Modena in via Berengario 51, Aula 2
Oltre che agli iscritti al China Study Tour, è aperto a tutti gli studenti Unimore e alle imprese interessate. 
Si prega di confermare la partecipazione inviando un'e-mail a fmb.mem@unimore.it.