28 giugno 2017 - “Aiuto mi laureo!” Spettacolo teatrale

Mercoledì 28 giugno, ore 18.00, presso l’Aula Magna “P. Manodori” (viale A. Allegri, 9 - RE) si terrà lo spettacolo teatrale “Aiuto mi laureo!”, di e con Francesca Isola, musiche di Angelo Simonini.

Finalmente arriva la tanto agognata meta della laurea... e adesso?

A partire da questa domanda prende vita una vera e propria epopea del neolaureato e - in un crescendo di avventure incredibili eppure assolutamente riconoscibili da parte degli spettatori - la protagonista si addentra nell’intricato labirinto delle possibilità post laurea, dove ogni possibile via d’accesso sembra essere sbarrata dagli abitanti del nuovo mondo, il mondo del lavoro.

Nato da un’idea di Francesca Isola per dare voce ai pensieri dei giovani che si affacciano oggi su un mondo del lavoro sempre più incerto, il testo teatrale è stato scritto in collaborazione con studenti e laureandi incontrati dall’attrice in vari percorsi di orientamento. Da anni impegnata nella formazione aziendale con le tecniche del Teatro d’Impresa, con “Aiuto, mi laureo!” Francesca Isola ha cominciato a sviluppare il Teatro d’Università, i cui obiettivi sono: dare voce ai giovani, comunicare con loro attraverso il linguaggio diverso e vivo del teatro e aiutarli a sviluppare una maggiore consapevolezza delle loro risorse individuali e della strada che desiderano perseguire.

L’ingresso è libero... Da non perdere!!!