Doing Business in China. Ciclo di seminari

In occasione del China Study Tour 2019, riparte il ciclo di seminari dal titolo DOING BUSINESS IN CHINA, dedicato al sistema economico cinese e ai recenti cambiamenti strutturali che questo importante player ha portato nel mercato globale.

Il  primo seminario sarà tenuto dalla Prof.Cinzia Parolini del Dipartimento di Economia -  Università di Modena e Reggio Emilia, dal titolo  The West and the Rest : come lo sviluppo delle economie emergenti sta cambiando il mondo .

Negli ultimi quattro decenni in molti paesi emergenti si è verificata un'accelerazione nei processi di sviluppo della quale ancora in pochi nel mondo occidentale hanno compreso la reale portata. Si tratta di cambiamenti strutturali che da un lato aprono grandi opportunità per le nostre imprese, ma che dall'altro mettono in discussione il ruolo e la rilevanza delle economie occidentali nel nuovo ordine globale.

Il seminario si terrà presso l'aula 4, dalle 17.30 alle 19.00, al Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario, 51 - Modena).

L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti Unimore e alle imprese interessate.

Per informazioni sul China Study Tour 2019 e per il programma completo dei seminari: http://www.mem.unimore.it/
I seminari saranno registrati e pubblicati sul canale Youtube Managing in Emerging Markets:  Canale YouTube MEM
Si prega di confermare la partecipazione inviando una e-mail a studytour.mem@unimore.it .

Allegati: programma