Ti trovi qui: Home » Eventi

25 novembre 2018 – Open Factory

Si preannuncia una giornata da tutto esaurito l’Open Factory - manifestazione promossa da ItalyPost - che domenica 25 novembre vedrà aperti al pubblico 50 stabilimenti in tutta Italia alla scoperta dei segreti della manifattura Made in Italy.

Non saranno solo aziende leader del design come Lago o Ratti a fare il pieno di visitatori, così come i musei aziendali o gli stabilimenti di grandi brand come Perugina, Lavazza, Acqua Panna o Unoaerre, ma saranno soprattutto decine di imprese manifatturiere dai brand sconosciuti ad attrarre la curiosità del grande pubblico.

Da cosa nasce questo grande interesse per la manifattura Made in Italy? Secondo l’economista Stefano Micelli, docente all’Università Ca’ Foscari Venezia che ha ispirato Open Factory, “è la cultura manifatturiera italiana, capace di mixare personalizzazione del prodotto e tecnologia che rende appetibile al consumatore globale i prodotti del Made in Italy”.

Sul sito della manifestazione - www.open-factory.it - è possibile scoprire tutte le Open Factory e il programma di ciascuna azienda protagonista. L’ingresso alla manifestazione è libero : è solamente richiesta, per ragioni organizzative, la prenotazione alle visite e agli eventi di proprio interesse sul sito, in corrispondenza di ciascuna azienda.

Un’occasione da non perdere: partecipate numerosi!