Ti trovi qui: Home » Eventi

1° marzo 2019 - Il Digital marketing fra semiotica, scienze sociali e comunicazione

Venerdì 1° marzo 2019
ore 10.00, aula D2.2 (II piano – Palazzo Dossetti)
viale Allegri, 9 - Reggio Emilia

Venerdì 1° marzo a partire dalle ore 10.00 presso l’aula D2.2 di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9 – Reggio Emilia) si terrà una giornata di studi dedicata al tema

Il Digital marketing fra semiotica, scienze sociali e comunicazione.
Nuovi strumenti e nuove linee di ricerca

L’intento della giornata di studi è quello di discutere l’approccio umanistico al Digital Marketing, quali strumenti semiotici e sociologici aiutano a comprendere i nuovi fenomeni comunicativi legati all’era digitale.

Tra i relatori, giovani studiosi si interrogheranno su: news e pattern di engagement su Facebook, big data, viralità on-line, narratività e storytelling, gamification e conoscenza, oltre a presentare le loro esperienze didattiche e di lavoro in agenzie pubblicitarie o in centri di ricerca.


A cura di: dott.ssa  Cinzia Bianchi , Dipartimento di Comunicazione ed Economia.

Coordinano: dott.ssa Cinzia Bianchi, dott. Federico Montanari, dott. Nicola Dusi, prof. Vanni Codeluppi.

Allegati: programma evento