22 marzo 2019 - La Nuova Comunicazione

venerdì 22 marzo 2019
ore 14.00, aula D2.6 (ex aula 8)

II piano di Palazzo Dossetti
(viale Allegri, 9 - Reggio Emilia)

L'Università degli Studi di Modena Reggio Emilia propone l’ottava edizione de La Nuova Comunicazione , convegno dedicato alla pubblicità, ai suoi linguaggi e alla sua evoluzione.

Il convegno, previsto per venerdì 22 marzo 2019 a partire dalle ore 14.00, si svolgerà nell’aula D2.6 (ex aula 8) del complesso universitario Palazzo “G. Dossetti” (viale Allegri, 9) a Reggio Emilia e si snoderà attraverso un programma che si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, prof.ssa Giovanna Galli.
Seguiranno diversi interventi su un tema centrale della comunicazione contemporanea: Pubblicità e digitale: quale rapporto?

Parteciperanno i docenti del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, prof. Vanni Codeluppi e prof. Damiano Razzoli, e due professionisti del mondo della comunicazione d’impresa: Gianfranco Fornaciari e Daniele Di Giustino, di Industree Communication Hub, con sedi a Reggio Emilia, Bologna e Milano.

Anche in questa ottava edizione si ricorderà il più importante comunicatore italiano, reggiano di nascita, a nove anni dalla scomparsa: Emanuele Pirella. Per l’occasione, sarà consegnato il premio al più importante comunicatore italiano dell’anno.

Seguirà la presentazione del recente libro Cose vere scritte bene, antologia di importanti testi copy di pubblicitari internazionali curata dal pubblicitario Giuseppe Mazza per l’editore Franco Angeli.
Con Mazza dialogherà il prof. Nicola Dusi, docente del Dipartimento di Comunicazione ed Economia.

Allegati: locandina evento