Ti trovi qui: Home » Eventi

26 novembre 2019 - Il bilancio e il reporting aziendale nei rapporti con i mercati finanziari

Martedì 26 novembre alle ore 10.15 presso l’aula D1.2+D1.3 (ex aula 5AB – I piano di Palazzo Dossetti), nell’ambito del corso “Bilancio e modelli di reporting”, prof. Savoia (CdLM Management e Comunicazione d’Impresa, II anno) si svolgerà la testimonianza aziendale dell’ing. Alessandro Reggiani, Presidente e amministratore delegato di Prismi Spa.  

Prismi è una Digital Innovation Company con sede a Modena operante nel campo dei servizi di web marketing. É anche un esempio di azienda che a partire dal 2012, dapprima con la quotazione all’AIM (il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese) e poi con emissioni di bond, si è rivolta al mercato per reperire le risorse finanziarie necessarie per sviluppare il proprio business.

Alessandro Reggiani parlerà della storia di Prismi e dell’utilizzo del bilancio e degli strumenti di reporting aziendale, oggi non solo meri documenti contabili ma sempre più strumenti di comunicazione, fornendo una testimonianza di come una puntuale e precisa informativa possa consentire all'impresa di fare meglio comprendere agli investitori il proprio business e le prospettive di sviluppo dell’azienda, facilitando così l’accesso al mercato per il reperimento delle fonti finanziarie.

L’accesso è libero.

Partecipate numerosi!

Allegati: locandina