29 novembre 2019 - Unexpected agreement/concord patterns within the DP. Seminario

Venerdì 29 novembre sarà ospite a Reggio Emilia la Prof. Melita Stavrou, Professore Emerito all'Università "Aristotele" di Salonicco, che terrà un seminario su "Unexpected agreement/concord patterns within the DP".

La professoressa Stavrou è un'esperta di morfosintassi delle strutture nominali: ha pubblicato numerosissimi articoli scientifici sulla sintassi e la morfologia delle strutture nominali in greco e sul contatto linguistico, ed è anche autrice di alcune monografie, fra le quali si annovera uno dei testi di riferimento più importanti nella letteratura sulle strutture nominali, "Noun Phrase in the Generative Perspective" (De Gruyter 2007), di cui è autrice insieme a A. Alexiadou e L. Haegeman. In occasione della sua visita a Reggio Emilia ci parlerà di alcune delle sue ricerche più recenti su questi temi.

Il seminario comincerà alle ore 12.30 e si svolgerà in Sala Riunioni (Viale A. Allegri 9, Secondo Piano).

Questo seminario è parte della serie di webinari «Connessioni Linguistiche»: si svolgerà in collegamento con le università di Bologna, Padova, Trento, Firenze, Oxford, Cambridge, Geneva, Ghent e Beijing, dove studenti e colleghi assisteranno in diretta streaming.

L'evento è aperto a tutti, quindi chiunque fosse interessato (o semplicemente curioso) sarà benvenuto.
Per informazioni o dettagli su questo evento, contattare cristina.guardiano@unimore.it.

Allegati: locandina evento