21 novembre 2019 - L’organizzazione della creatività. Come sostenere la creatività nelle aziende – Seminario

Giovedì 21 novembre 2019 alle ore 14.00 presso l’aula D0.2 (ex aula 1) di Palazzo Dossetti si svolgerà il seminario dal titolo

L’organizzazione della creatività. Come sostenere la creatività nelle aziende

Negli ultimi decenni, con l’affermarsi della knowledge economy la creatività viene considerata come un'importante fonte di vantaggio competitivo sia per le aziende sia per i territori. In tal senso, si è assistito anche a una proliferazione degli spazi di collaborazione, cioè di luoghi dove professionisti con background diversi si ritrovano per lavorare e sviluppare nuovi progetti. Anche le aziende si sono interessate al tema e, in generale, a come sostenere i processi creativi dei propri dipendenti.

Ne parleranno Edoardo della Torre (Università di Bergamo), Maria Laura Frigotto (Università di Trento), Nicola Bigi (socio fondatore di Tiwi), Matteo Rinaldini e Damiano Razzoli (Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Università di Modena e Reggio Emilia). Il seminario è coordinato da Fabrizio Montanari, professore di Organizzazioni aziendale nel Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e autore del libro “Ecosistemi creativi. Organizzazione della creatività in una prospettiva di network" (Franco Angeli).

Allegati: locandina evento