Ti trovi qui: Home » In primo piano

23 ottobre 2015 – Candidature workshop InnovationTOUR

Cultura Democratica, il primo think tank interamente composto da giovani in Italia, accetta candidature entro e non oltre venerdì 6 novembre   e seleziona fino a un massimo di tre giovani under 30 interessati a prendere parte al workshop InnovationTOUR.

Il progetto è finalizzato all’elaborazione di una proposta d’innovazione legislativa da parte di giovani selezionati in base al merito da tutte le Università italiane insieme a docenti e parlamentari a scelta su uno dei seguenti temi:  1. Smart Cities; 2. Elezioni primarie.

Le proposte d’innovazione legislativa elaborate verranno illustrate dai giovani partecipanti di ogni città coinvolta nel progetto durante un’apposita iniziativa che avrà luogo in Senato il 4 dicembre 2015 alla quale parteciperanno le più alte cariche istituzionali.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. L'obiettivo del think tank consiste nell'innovazione legislativa, nella formazione di una nuova classe dirigente e nella partecipazione dei giovani al percorso di riforme del Paese. La serietà e l’importanza di queste iniziative sono state premiate con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Adesione del Presidente della Repubblica.

La notizia è riportata anche nella sezione Bandi&concorsi del sito dipartimentale, rivolta agli studenti.

Allegati:
programma workshop