Ti trovi qui: Home » In primo piano

Corso sul Metodo di studio. Seconda edizione

Al via la seconda edizione nell’a.a. 2016/2017 del Corso sul Metodo di studio, organizzato dall’Ufficio Orientamento allo Studio e Tutorato, che verrà realizzato nell’ambito delle attività previste dalle Linee guida in materia di tutorato per ridurre il fenomeno dell'abbandono al primo anno.

Il corso, condotto dalla Dott.ssa Patrizia De Bonis - Orientatrice e Counsellor di Er-Go, affronta i seguenti temi:

  • La gestione del tempo
  • Studiare con schemi e mappe
  • La gestione del tempo
  • Affrontare gli esami

ed è articolato in due incontri della durata ciascuno di 4 ore:  3 aprile 2017, dalle 14.30 alle 18.30  e 10 aprile 2017 dalle 14.30 alle 18.30 presso la Residenza Universitaria di Er-go “San Filippo Neri”, in via Sant’Orsola 42 a Modena.

Ogni modulo prevede: una parte informativa, realizzata tramite proiezione e spiegazione di slides; una parte esperienziale, in cui saranno proposte attività tramite schede di lavoro, esercitazioni; momenti di discussione in sottogruppi e/o plenaria.

Si ricorda che  il corso è circoscritto  alle matricole che hanno già usufruito del supporto degli studenti tutor o docenti tutor del Dipartimento.

Le richieste di partecipazione al corso dovranno pervenire, direttamente dagli studenti interessati, all’Ufficio Orientamento allo Studio e Tutorato tassativamente entro il 29 marzo 2017 scrivendo a tutorato@unimore.it.