Ti trovi qui: Home » In primo piano

Pacchetto servizi aggiuntivi alla didattica a.a. 2017/2018

A partire dall’a.a. 2017/2018 su tutti i primi anni dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Comunicazione ed Economia è prevista l’introduzione di un pacchetto servizi aggiuntivi alla didattica.

Di cosa si tratta?

Le attività didattiche in aula saranno arricchite dalla possibilità da parte degli studenti di avere accesso alla registrazione delle lezioni successivamente alla loro erogazione. Questo al fine di garantire la continuità della frequenza anche se gli studenti dovessero essere impossibilitati a frequentare i corsi in determinati periodi.

Sapere quali contenuti sono stati trattati in aula e usufruire della spiegazione del docente anche in un contesto differente è sicuramente utile, ma non solo: le videoregistrazioni possono essere un ottimo spunto anche per lo studio individuale, soprattutto nel rivedere specifici punti di alcuni argomenti che dovessero risultare di difficile comprensione.

Il servizio prevede, inoltre, la disponibilità di un orario di ricevimento docenti online via Skype a integrazione di quello in presenza. Questo punto è fondamentale per andare incontro alle esigenze dell’utenza fuori sede o comunque per coloro temporaneamente impossibilitati a usufruire del ricevimento in presenza.

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia punta a queste soluzioni innovative per consentire ai propri studenti di ambientarsi al meglio nel mondo universitario, incrementando così il pieno successo formativo.