Ti trovi qui: Home » In primo piano

UFFICIO STAGE – Nuove disposizioni sul tirocinio formativo

Di seguito le nuove disposizioni approvate dal Consiglio di Dipartimento del 19.12.2017 per quanto riguarda l’Ufficio Stage:
  1. al fine di garantire il corretto svolgimento dei passaggi necessari alla certificazione dei crediti del tirocinio da parte della Segreteria Studenti,  lo studente è tenuto a concludere il tirocinio almeno 14 giorni prima della data di laurea. Tale disposizione verrà applicata a quegli studenti che intendano laurearsi a partire dalla seduta di luglio 2018 (e successive) ,
  2. l’Ufficio stage provvede all’attivazione del solo tirocinio curriculare obbligatorio previsto dal corso di studio.

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia non funge da soggetto promotore di tirocinio nel caso in cui lo studente abbia già svolto il tirocinio curriculare obbligatorio.

L’unica eccezione è rappresentata dall’attivazione di tirocini curriculari per studenti di laurea/laurea  magistrale che svolgono, in accordo con il proprio docente relatore, uno stage strettamente propedeutico alla preparazione della tesi di laurea. In tal caso, dovrà essere lo stesso docente relatore a segnalare la necessità dello stage all’Ufficio Stage.