Ti trovi qui: Home » In primo piano

Libera scelta - Bellacoopia University

Anche quest'anno prende il via il progetto Bellacoopia University che si propone di trasmettere ai giovani i valori di socialità, mutualità, imprenditorialità, impegno civile attraverso la conoscenza dell’esperienza cooperativa mostrando una via alternativa di fare impresa.

Possono partecipare al progetto gli studenti iscritti al secondo o terzo anno dei corsi di Laurea triennale oppure ai corsi di magistrale del Dipartimento.

Il corso si svolgerà a Reggio Emilia in sedi volutamente itineranti per far conoscere agli studenti diversi luoghi della conoscenza, della contaminazione, dell’innovazione: il Tecnopolo, presso il Capannone 19 del Parco Innovazione ex Reggiane; il C-Lab all’interno dei Musei Civici; il Laboratorio dell’Innovazione Sociale presso i Chiostri di San Pietro, oltre alla sede reggiana di Unimore, alla sede di Legacoop e altre eventuali location cooperative.

La partecipazione al progetto dà diritto a ricevere 6 CFU in crediti a libera scelta. Inoltre, gli studenti partecipanti potranno avere accesso facilitato a tirocini presso strutture cooperative aderenti a Legacoop!

La scadenza della presentazione delle domande è fissata al  15 novembre 2019 .

Per tutte le informazioni consultare il file informativo qui allegato.

Allegati: locandina