Ti trovi qui: Home » In primo piano

9 marzo 2020 - Ulteriori indicazioni agli studenti, in ordine alle disposizioni del Rettore

Alla luce delle direttive contenute nel nuovo DPCM 8 marzo 2020 e dei provvedimenti successivi, le disposizioni stabilite dal Rettore prevedono la SOSPENSIONE di TUTTI i tirocini in corso, a far data dal 9 marzo e fino al 3 aprile compreso.

Devono inoltre intendersi SOSPESI, a far data dal 9 marzo 2020, tutti i tirocini in corso per i quali, su richiesta dello studente e/o dell’azienda, sia stato autorizzato lo smart working in data antecedente al 9 marzo.

I tirocini sospesi NON solo in alcun modo convertibili in tirocini a distanza (smart working): qualsiasi iniziativa in tal senso non darà diritto al riconoscimento di CFU e, ad oggi, non è AMMESSA per alcuna ragione.

Disposizione valida esclusivamente per gli studenti che abbiano effettuato domanda di laurea per la sessione di APRILE
I tirocini in corso devono considerarsi SOSPESI a far data dal 9 marzo. Coloro che, a fronte della sospensione, risultassero a debito di ore ovvero non avessero maturato il monte ore minimo necessario al riconoscimento dei crediti, otterranno la loro certificazione a fronte di un percorso personalizzato, concordato con il Direttore di Dipartimento, che preveda lo svolgimento di altre attività formative.