Public Engagement
Per Public Engagement (ANVUR) si intende linsieme delle attività senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società. Le attività e i benefici dellistruzione superiore e della ricerca possono essere comunicati e condivisi con un pubblico in numerosi modi, di cui vengono riportati solo alcuni esempi:
- pubblicazioni divulgative firmate dallo staff docente a livello nazionale o internazionale;
- partecipazioni dello staff docente a trasmissioni radiotelevisive a livello nazionale o internazionale;
- partecipazioni attive a incontri pubblici organizzati da altri soggetti;
- organizzazione di eventi pubblici;
- organizzazione di concerti, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità;
- iniziative in collaborazione con enti per progetti di sviluppo urbano o valorizzazione del territorio;
- iniziative divulgative rivolte a bambini e giovani.
Di seguito le azioni di Public Engagement intraprese dal Dipartimento dal 2015 a oggi:
- Ciclo di incontri (16^ edizione) organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulleducazione finanziaria con relatori della testata Sole 24 ore ed esperti del settore;
- Ciclo di incontri (15^ edizione) organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulleducazione finanziaria con relatori della testata Sole 24 ore ed esperti del settore;
- Ciclo di incontri (14^ edizione) organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulleducazione finanziaria con relatori della testata Sole 24 ore ed esperti del settore;
- Ciclo di incontri (13^ edizione) organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulleducazione finanziaria con relatori della testata Sole 24 ore ed esperti del settore;
- Ciclo di incontri (12^ edizione) organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulleducazione finanziaria con relatori della testata Sole 24 ore ed esperti del settore;
- Ciclo di incontri annuale (11^ edizione), organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulleducazione finanziaria con relatori della testata Sole 24 ore ed esperti del settore;
- Ciclo di incontri organizzato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia sulla imprenditorialità e buon management per lo sviluppo del territorio.