Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Seduta di laurea del 5 marzo 2020 - Sessione "a distanza"

INDICAZIONI PER LA SESSIONE DI LAUREA DEL 5 MARZO

  1. Data l’attuale situazione determinata dall’emergenza Coronavirus, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia ha ritenuto, per ottemperare alle indicazioni fornite dal DPCM 1 marzo 2020 (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/01/20A01381/sg), di svolgere l’intera sessione di laurea (proclamazioni e discussioni) del 5 marzo 2020 in modalità “ a distanza
  2. La sessione di laurea si svolgerà nella mattina del 5 marzo, a partire dalle 9.30, secondo la programmazione indicata nei file pubblicati sulla pagina web del dipartimento (per vedere le commissioni cliccare qui).
  3. Ciascun laureando dovrà collegarsi alla sessione virtuale mediante GoogleMeet: nella mattina di giovedì 5 marzo sarà inviato individualmente a ciascun laureando, sull’indirizzo istituzionale UNIMORE, un messaggio di posta elettronica che conterrà un link per connettersi alla sessione virtuale e delle istruzioni per la partecipazione. 
    Tutti i laureandi sono pregati di attenersi scrupolosamente agli orari indicati e alle istruzioni che saranno fornite.
    I laureandi che discuteranno la propria tesi e vorranno proiettare delle presentazioni in forma di slide, potranno farlo direttamente dal proprio computer.
    Per connettersi non è necessario nessuno strumento particolare. Sarà sufficiente avere:
  1. Una connessione internet stabile
  2. Un computer
  3. Un browser web: preferibilmente Chrome, Safari o Firefox
  1. In ottemperanza alle indicazioni fornite dal DPCM 1 marzo 2020, che vieta aggregazioni di persone in luoghi pubblici, l’accesso al Dipartimento nella mattina del 5 marzo sarà regolamentato:  saranno severamente vietati assembramenti di persone nei locali del Dipartimento . Per garantire il rispetto di questa indicazione, il Dipartimento si avvarrà del supporto di Servizi di Sicurezza dedicati.
  2. Stiamo valutando la possibilità di permettere l’accesso allo streaming delle sessioni di laurea al pubblico: eventuali indicazioni in merito a come seguire lo streaming (cosa che dovrà avvenire  attraverso strumenti e collegamenti strettamente personali : per le stesse ragioni di cui al punto 4 sopra, non ci sarà, in nessuno spazio UNIMORE, la possibilità di accedere al collegamento in forma collettiva) saranno fornite sulla pagina web del Dipartimento e attraverso i canali social.

Ricordiamo ai laureandi che l’accesso alle sessioni virtuali e a tutte le comunicazioni in merito potrà avvenire solo mediante l’indirizzo istituzionale di posta elettronica UNIMORE

Ci rendiamo conto che queste procedure potranno creare disagi a molti di voi, e ce ne scusiamo: tutti i provvedimenti adottati risultano però indispensabili nell’attuale situazione di emergenza nazionale, e confidiamo quindi nella vostra comprensione e collaborazione.

Gli studenti che, per qualunque motivo, ritenessero di voler posticipare la propria laurea alla sessione di aprile, possono farlo inviandone comunicazione per posta elettronica, entro le ore 17 di mercoledì 4 marzo, agli indirizzi  laurea.dce@unimore.it e segrstud.comunicazione.economia@unimore.it . Al momento, comunque, non siamo in grado di garantire che, nel caso in cui il pericolo di contagio rimanesse alto, la sessione di aprile non subisca modifiche di conseguenza.