Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

14 maggio 2020 – Indicazioni operative e linee guida per lo svolgimento degli esami “a distanza”

In ottemperanza alle disposizioni stabilite per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e sulla scia delle linee guida approvate dal Senato Accademico nella seduta del 12 maggio 2020, si informano gli studenti che gli esami di sessione estiva e di prima e seconda sessione autunnale si terranno “a distanza” e che le date pubblicate sul sito dipartimentale si intendono confermate (per controllare eventuali modifiche di data consultare il calendario appelli pubblicato sulla home del sito).

La modalità “a distanza” implica che lo studente abbia a disposizione:

  1. Una connessione internet stabile
  2. Un computer dotato di videocamera e microfono
  3. Un browser web

La possibilità di iscriversi agli appelli in Esse3  partirà dal 20 maggio per gli appelli di sessione estiva e dal 20 luglio per gli appelli di prima e seconda sessione autunnale .

Si invitano gli studenti a consultare le linee guida relative agli esami, presenti sulla pagina Unimore online del sito di Ateneo.

Si informano inoltre gli studenti che la tipologia e le modalità d’esame di ogni singolo corso saranno rese note dal docente titolare sulla propria pagina Dolly (https://dolly.dce.unimore.it/2019/) in tempo utile e comunque nel rispetto della scadenza indicata nelle “Linee guida per lo svolgimento degli esami a distanza”, disponibili sulla pagina Unimore online sopracitata.

Una volta iscritti all’esame, gli studenti dovranno inviare al docente titolare, attraverso la propria casella di posta istituzionale, la dichiarazione di identità e correttezza, dell’impegno ad utilizzare la webcam e dell’autorizzazione a registrare (scarica il modulo). 
Tutte queste dichiarazioni dovranno essere contenute in un unico file che dovrà includere anche copia del documento d’identità in corso di validità.