Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

AVVISO – Specifiche sulla selezione Erasmus Plus per Studio a.a. 2021-2022

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia  NON svolgerà colloqui motivazionali. La selezione dei candidati verrà effettuata attraverso la valutazione della carriera accademica (con i dati presenti in Esse3), delle precedenti esperienze internazionali (periodi di Erasmus, esperienze lavorative, soggiorni di studio – dati che devono essere indicati nel momento della presentazione della domanda) e della lettera di motivazione. Quest’ultima deve contenere i motivi alla base della scelta delle sedi selezionate e gli obiettivi didattici che ci si aspetta di conseguire dal periodo all’estero.

La lettera di motivazione deve essere lunga max 500 parole e deve essere inserita tra gli allegati presentati alla domanda (il file deve essere chiamato "Lettera di motivazione_COGNOME e NOME"). La non presentazione della lettera comporta una penalizzazione in uno dei criteri della valutazione delle candidature.

Si rammenta che l’Ufficio Mobilità organizzerà un momento di presentazione del bando. Tutte le valutazioni in merito alla scelta della sede estera (valutazione della compatibilità esami e/o delle possibilità di tesi) sono a carico delle/dei studentesse/studenti interessate/i, in quanto la scelta della sede deve essere spiegata nella lettera di motivazione e dunque costituisce oggetto di valutazione. Si ricorda che lo stage NON rientra nell’Erasmus +. Per quanto riguarda la tesi, si ricorda che la tesi deve essere discussa al Dipartimento di Comunicazione ed Economia e, dunque, la possibilità di svolgerla all’estero deve essere concordata con il proprio relatore (del Dipartimento di Comunicazione ed Economia).

Per domande o dubbi legati alla procedura occorre sentire lo Student Mobility.