22 marzo 2022 - Save the date | La trasformazione digitale dei musei italiani
La trasformazione digitale dei musei italiani
22 marzo 2022
ore 11:00-12.45
Evento online nel quale verranno riportati i risultati delle recente ricerca condotta su un campione di musei italiani
"Lemergenza sanitaria vissuta in questi anni ha posto i Musei e tutte le Istituzioni culturali di fronte alla necessità di pensare a modalità innovative per svolgere le proprie attività. Una riflessione sullidentità dei musei e sulle nuove attività che possono essere proposte oltre alle attività su cui le istituzioni museali hanno fondato le proprie funzioni storiche (acquisizione, conservazione, ricerca ed esibizione di materiali e informazioni a essi relativi)".
Per fare il punto della situazione e proporre percorsi collaborativi di innovazione pensati per le istituzioni museali, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il Dipartimento di Giurisprudenza dellUniversità Parthenope, SET srl e i Laboratori Aperti dellEmilia-Romagna organizzano il 22 marzo una mattinata di studio e di confronto sul tema dei cambiamenti in atto in ambito museale.
Partecipano Diego Teloni (SET srl), Massimo Osanna (Direttore Generale Musei, Ministero della Cultura), Fabrizio Montanari (Unimore - Dipartimento di Comunicazione ed Economia), Filomena Buonocuore (Università Partenope), Fabio Viola (Associazione Tuo Museo).
La partecipazione è su invito registrandosi su www.getcrowd.eu/event/trasformazionidigitalemusei
A breve maggiori informazioni con il programma completo e il link per seguire il webinar.
Allegati: locandina save the date