Ti trovi qui: Home » Bacheca » Bandi&Concorsi

Bandi&Concorsi

10 novembre 2021 - Open Factory Academy. Study Tour di cultura industriale
Ultimi giorni - e ultimi posti disponibili - per inviare la propria candidatura per le borse di soggiorno al Progetto Academy di Open Factory-Study tour di cultura industriale e manifatturiera in programma nel territorio delle Venezie da venerdì 26 a domenica 28 novembre. L’Open Factory Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le università italiane.  Un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che permette agli studenti di scoprire le eccellenze industriali e manifatturiere e di partecipare alle visite guidate in azienda.
Per candidarsi compilare il modulo disponibile al seguente link:
https://forms.zohopublic.com/goodnetsrl/form/OpenFactory2021Academy/formperma/Oxh0XFzGD1UJxk_WVIBAaJpOB_xzoXAeBf9Q4FE5ISM
Scadenza: 16 novembre 2021

11 ottobre 2021 – Premio di laurea “ANDREA CAVAZZOLI alla memoria”
BPER Banca, l’Associazione Impronta Etica e l’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa promuovono e finanziano un Premio di laurea dell’importo di euro 2.000,00 e due menzioni di euro 1.250,00 ciascuna in favore di studenti laureati presso una Università della Regione Emilia-Romagna che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sui temi della responsabilità sociale d’impresa nell’anno accademico 2019/2020.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione leggere il bando di concorso.
Scadenza: ore 14.00 del giorno 31.10.2021

11 ottobre 2021 – Borsa di studio ANASF
ANASF, associazione nazionale dei consulenti finanziari, promuove la XV edizione della Borsa di studio riservata a laureati di un corso di laurea triennale ad orientamento economico, iscritti ad un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario. L'importo complessivo della borsa di studio è di 3.000 euro e, in caso di ex equo, il premio verrà suddiviso tra tutti i partecipanti che avranno ottenuto il medesimo punteggio.
Il bando e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito dedicato: http://anasf.it/borsa-di-studio-anasf-ivo-taddei
Scadenza: 31 dicembre 2021

15 settembre 2021 - Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova"
Al via la IV edizione del Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova". Promosso dall'Ateneo di Padova, dalle Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e da Solgar Italia Multinutrient S.p.A., andrà a premiare con 5.000 euro elaborati (ricerche, tesi o saggi) inerenti un lavoro di riscoperta e valorizzazione della presenza femminile nel sistema universitario nazionale e con particolare attenzione al tema della parità di genere.
Per il bando e tutti i dettagli visitare il seguente link:
https://www.alumniunipd.it/cornaro/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=emailmkt
Scadenza: 1° aprile 2022

6 settembre 2021 - Premio Alimentari Cult.
Al via la prima edizione del Premio Alimentari Cult., che prevede la produzione di podcast / audio-narrazioni / audio-documentari sui temi della ruralità contemporanea e delle trasformazioni sociali culturali ed economiche delle aree interne.
A un anno dalla nascita della piattaforma audio Alimentari Cult., collegata alle attività di Spazio Gerra, questa Call for Entries intende offrire a giovani che sperimentano nuove forme di radiofonia dei premi e una concreta possibilità di pubblicare i propri lavori.
Il Premio è promosso da Spazio Gerra/Associazione ICS – Innovazione Cultura Società, unitamente a RCF Audio Academy, GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, Liminaria/Associazione Interzona e Fondazione Roma per la Musica, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna.
Per conoscere le modalità di partecipazione, i premi in palio e per scaricare il bando di concorso visitare il link dedicato: https://www.spaziogerra.it/programma/premio-alimentari-cult-call-for-entries-per-podcast-sulla-ruralita-contemporanea/?portfolioCats=66
Scadenza: prorogata al 15 dicembre 2021
Allegati: flyer concorso

15 giugno 2021 - Trieste Next Academy: borse di soggiorno per il Festival della Ricerca Scientifica
Al via la decima edizione di Trieste Next Academy, in programma a Trieste dal 24 al 26 settembre 2021 e rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all'iniziativa, quest’anno focalizzata sul tema “TAKE CARE. La Scienza per il benessere sostenibile”. L'intento è quello di offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito web  www.triestenext.it .
Per candidarsi cliccare sul  modulo online .
Scadenza: 11 luglio 2021

26 aprile 2021 - Fondazione Nazionale dei Commercialisti: Borsa di studio su “Responsabilità d’impresa e rendicontazione”
La Fondazione Nazionale dei Commercialisti mette a disposizione una borsa di studio del valore di 12.000 euro, intitolata alla memoria del commercialista Giovanni Castellani, che in passato aveva svolto l’incarico di Direttore Scientifico.
Tra i temi della ricerca, da approfondire in un elaborato scientifico, gli ambiti della Sustainability Economics, nella prospettiva della responsabilità dell’impresa e delle implicazioni nella gestione aziendale, le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa sono di considerevole rilievo per la professione del commercialista. In particolare tra i punti da sviluppare, non financial reporting e asseverazione e governance.
Le domande di partecipazione, riservate a laureati in possesso di laurea magistrale in materie economiche ed età non superiore a 35 anni, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021 .
Per maggior informazioni: www.fondazionenazionalecommercialisti.it

19 aprile 2021 - Vicenza Città Impresa. Festival delle Imprese Champions
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al progetto Academy di Vicenza Città Impresa-Festival delle Imprese Champions, in programma a Vicenza dal 10 al 12 settembre 2021. La Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le università italiane e l’intento è quello di offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso tre giorni di talk con i grandi nomi dell'economia, della finanza e dell'informazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.festivalcittaimpresa.it
Per candidarsi cliccare sul modulo online.
Prossime deadline: 22 agosto e 5 settembre 2021

26 marzo 2021 - Concorso "Socially Correct" 2021
Al via la 13a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”, il cui obiettivo è quello di offrire agli studenti di arte e comunicazione l’opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale. Il tema di quest’anno, “Mai Più Soli - Cure Palliative Pediatriche: Un diritto e un dovere”, richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore delle cure palliative pediatriche. Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un  Art Director  e un Copywriter ). I vincitori riceveranno come premio la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano.
Scadenza: 30 aprile 2021
Allegati:
- regolamento concorso
- domanda di partecipazione
- brief creativo

18 marzo 2021 - Youth in Action for Sustainable Development Goals
Al via la quinta edizione del concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals, promosso da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz UMANAMENTE, che chiama i giovani under 30 a confrontarsi con dieci sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda ONU 2030.
In palio alcuni premi speciali come 10.000 € in borse di studio; stage retribuiti da 3-6 mesi; esperienze formative.
Tra i partner di quest’anno: Accenture, Conad, Eni, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Jobiri, Lavazza, Techsoup e Vodafone.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del concorso.
Scadenza: 25 maggio 2021

22 febbraio 2021 - WeFood Academy: alla scoperta delle Fabbriche del Gusto
Sono le ultime settimane per l’invio delle candidature alle borse di soggiorno per partecipare all’edizione primaverile del progetto Academy di WeFood | Tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto, in programma da venerdì 26 a domenica 28 marzo 2021 La WeFood Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato e intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione.
Per il programma visitare il sito dedicato www.wefood-festival.it.
Per candidarsi compilare il form online.
Scadenza: 7 marzo 2021

7 marzo 2019 -  Premio di Laurea Grand’Ufficiale “Enrico Ferrari”
Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia istituisce due premi di laurea “Enrico Ferrari” di € 2.500,00 ciascuno. I due premi, erogati dalla famiglia Ferrari per commemorare la figura del Grand’Ufficiale Enrico Ferrari e favorire gli studi universitari, sono riservati alle migliori tesi di laurea magistrale in Management e comunicazione d’impresa ed Economia e diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni, discusse presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Reggio Emilia.

Requisiti per la partecipazione al concorso sono:
a) laurea: periodo aprile 2018- marzo 2019;
b) votazione finale non inferiore a 108/110;
c) segnalazione alla Commissione Giudicatrice dal Relatore di tesi.

Le domande in carta libera dovranno essere indirizzate al Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia entro il 29 marzo 2019, corredate da: lettera di segnalazione da parte del Relatore di tesi; copia della tesi su supporto informatico.
Allegato:
bando di concorso
modello di domanda