Ti trovi qui: Home » Bacheca » Bandi&Concorsi

Bandi&Concorsi

21 settembre 2020 - WEFOOD: alla scoperta delle "fabbriche del gusto"
Sono le ultime settimane per inviare le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al progetto Academy di WeFood | Tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto in programma da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre 2020. La WeFood Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato e intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione.
Per il programma visitare il sito dedicato www.wefood-festival.it.
Per candidarsi compilare il form online.
Scadenza: 9 ottobre 2020

11 settembre 2020 - Call for Ideas: un logo per Stradanove
Al via il bando per la realizzazione del logo di Stradanove, il sito del Comune di Modena dedicato ai giovani e gestito principalmente da volontari under 30.
Possono partecipare studenti e studentesse del corso di laurea in Scienze della Comunicazione, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
In palio premi in denaro per i primi tre classificati, rispettivamente di 1.500, 800 e 400 euro.
Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato.
Scadenza: 16 ottobre 2020

25 agosto 2020 – Borsa di studio Supernews
SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di ricerca volto all'elaborazione di un piano di comunicazione da svilupparsi sui canali social della FIGC per sensibilizzare i tifosi sul tema del razzismo allo stadio.
In palio una borsa di studio del valore di euro 500.
È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 31 agosto 2021 al seguente indirizzo e-mail ufficiostampa_asap@ catenamedia.com con oggetto "Candidatura per Borsa di Studio", allegando tutta la documentazione richiesta nel bando integrale scaricabile al seguente link:  https://news.superscommesse.it/iniziative/borsa-di-studio.html

1 luglio 2020 - Vicenza Città Impresa. Festival delle Imprese Champions
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al progetto Academy di Vicenza Città Impresa-Festival delle Imprese Champions, in programma a Vicenza dall’11 al 13 settembre 2020. La Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le università italiane e l’intento è quello di offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.festivalcittaimpresa.it
Per candidarsi cliccare sul modulo online.
Scadenza: 10 luglio 2020

23 giugno 2020 - Trieste Next Academy: borse di soggiorno per il Festival della Ricerca Scientifica
Al via la nona edizione di Trieste Next Academy, in programma a Trieste dal 25 al 27 settembre 2020 e rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all'iniziativa, quest’anno focalizzata sul tema “Science for the Planet. 100 proposte per la vita che verrà”. L'intento è quello di offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.triestenext.it.
Per candidarsi cliccare sul modulo online.

18 giugno 2020 – Premio “Giuseppe De Carli”
Al via la sesta edizione del Premio De Carli, dedicato quest’anno al racconto della Chiesa durante la pandemia di Covid-19.
Il Premio è riservato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti o corrispondenti esteri) che operano nell’ambito dell'informazione religiosa, nei settori della carta stampata, dell’emittenza radiofonica, televisiva e dei nuovi media, in testate sia nazionali che estere; è confermata anche la categoria giovani, riservata a quanti - alla data del 31 dicembre 2020 - non avranno superato il 30° anno di età. Gli articoli partecipanti al Premio dovranno essere stati prodotti e diffusi nel periodo dal 1 marzo 2020 al 31 dicembre 2020. Il bando è scaricabile al seguente link: http://www.associazionedecarli.it/price/101-category-home/205-regolamento-del-premio-6%C2%AA-edizione-2021
Scadenza: 30 giugno 2021

12 maggio 2020 - Premio Guido Monzani 2020
Al via il bando per il Premio Monzani, destinato ai laureati magistrali con tesi su temi di economia bancaria e finanziaria dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
La modulistica per la partecipazione sarà scaricabile sul sito BPER Banca all'indirizzo www.bper.it/footer/informative-normative/regolamenti , a partire da lunedì 18 maggio.
Le domande, complete dei documenti, dovranno essere consegnate personalmente o inviate in originale entro il 18 settembre 2020 al seguente indirizzo: Direzione Generale BPER Banca, Ufficio Relazioni Esterne, Via San Carlo 8/20 - 41121 Modena.
In alternativa, in considerazione del particolare momento nazionale dovuto all’emergenza covid-19, è possibile l'invio dei materiali anche tramite mail all'indirizzo relest@bper.it 
Allegati: locandina concorso

7 marzo 2019 -  Premio di Laurea Grand’Ufficiale “Enrico Ferrari”
Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia istituisce due premi di laurea “Enrico Ferrari” di € 2.500,00 ciascuno. I due premi, erogati dalla famiglia Ferrari per commemorare la figura del Grand’Ufficiale Enrico Ferrari e favorire gli studi universitari, sono riservati alle migliori tesi di laurea magistrale in Management e comunicazione d’impresa ed Economia e diritto per le imprese e le pubbliche amministrazioni, discusse presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Reggio Emilia.

Requisiti per la partecipazione al concorso sono:
a) laurea: periodo aprile 2018- marzo 2019;
b) votazione finale non inferiore a 108/110;
c) segnalazione alla Commissione Giudicatrice dal Relatore di tesi.

Le domande in carta libera dovranno essere indirizzate al Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia entro il 29 marzo 2019, corredate da: lettera di segnalazione da parte del Relatore di tesi; copia della tesi su supporto informatico.
Allegato:
bando di concorso
modello di domanda