Ti trovi qui: Home » Didattica » DCE a distanza

Avvisi sull'appello d'esame aggiuntivo - sessione straordinaria a.a. 2019-2020

Appello d’esame aggiuntivo sessione straordinaria a.a. 2019-2020

Al fine di agevolare la conclusione del percorso di studio nelle difficili condizioni dell’emergenza sanitaria in atto e in linea con la proroga dell’anno accademico, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia ha deliberato nel Consiglio di Dipartimento del 24 marzo 2021 un ulteriore appello d’esame straordinario, che si svolgerà a distanza nella data del 20 aprile 2021, secondo le modalità finora previste. Questo esame è parte di una sessione straordinaria dell’anno accademico 2019-2020.

Potranno partecipare a questo appello straordinario solo gli studenti iscritti ad un corso di laurea del Dipartimento di Comunicazione ed Economia. Gli studenti dovranno soddisfare le caratteristiche seguenti:

1) essere in difetto di un unico esame e avere concluso o avviato il proprio tirocinio al momento della presente comunicazione. Lo studente deve comunque avere già maturato la frequenza dell’unico esame di cui è eventualmente in difetto.

Acquisizione della frequenza  - Gli studenti iscritti al terzo anno nell’a.a. 2020/21 dei corsi di erogati dal Dipartimento non hanno ancora acquisito la frequenza di tutti gli insegnamenti del II semestre del III anno. Gli studenti iscritti al secondo anno nell’a.a. 2020/21 dei corsi di laurea magistrale erogati dal Dipartimento non hanno ancora acquisito la frequenza di tutti gli insegnamenti del II semestre del II anno. Tutti questi studenti sono pertanto esclusi da questa opportunità.  La frequenza è acquisita SOLO dagli studenti che erano iscritti al terzo anno di laurea e al secondo anno di laurea magistrale nell’a.a. 2019/20 o precedenti. Solo questi studenti potranno dunque usufruire di questa opportunità .

2) essere in grado di produrre un’autocertificazione nella quale dichiarano il nome del relatore e lo stato di avanzamento del proprio lavoro di tesi, da inviare debitamente compilata e firmata entro il 15 aprile al docente con il quale dovranno sostenere l’esame.
L’autocertificazione sarà validata in modo unico e insindacabile dal relatore segnalato (scarica il modulo).

L’iscrizione all’appello straordinario dovrà avvenire attraverso Esse3: le iscrizioni saranno aperte dal 1° aprile 2021 e si chiuderanno il 15 aprile . Gli studenti potranno quindi iscriversi dal 1° aprile e fino a 5 giorni prima dell’appello, questo per consentire agli uffici e ai docenti di espletare i dovuti controlli.

Non sarà possibile fare nessuna eccezione: se gli studenti non sono in possesso delle caratteristiche indicate ai punti (1) e (2) non potranno accedere all’appello d’esame straordinario.

Sarà cura del Direttore di Dipartimento, con il supporto del Coordinamento didattico, certificare a tutti i docenti titolari d’insegnamento l’esistenza, per ciascuno studente, di entrambe le condizioni necessarie per sostenere l’esame il 20 aprile.

L’iscrizione all’appello d’esame straordinario su Esse3 senza i requisiti richiesti produrrà l’esito automatico “RITIRATO”.