Ti trovi qui: Home » Didattica » DCE a distanza

Appello d’esame aggiuntivo sessione straordinaria a.a. 2021-2022

Al fine di agevolare la conclusione del percorso di studio in linea con la proroga dell’anno accademico, il Dipartimento di Comunicazione ed Economia ha deliberato un ulteriore appello d’esame straordinario, in data 20 aprile 2023Questo esame è parte di una sessione straordinaria dell’anno accademico 2021-2022.

Potranno partecipare a questo appello straordinario solo gli studenti e le studentesse iscritti/e ad un corso di laurea del Dipartimento di Comunicazione ed Economia e dovranno soddisfare le caratteristiche seguenti :

1) essere in difetto di un unico esame e avere concluso o avviato il proprio tirocinio al momento della presente comunicazione (23 marzo 2023). Lo/La studente/ssa deve comunque avere già maturato la frequenza dell’unico esame di cui è eventualmente in difetto.

Acquisizione della frequenza  - Gli/Le iscritti/e al terzo anno nell’a.a. 2022/23 dei corsi di laurea triennale erogati dal Dipartimento NON hanno ancora acquisito la frequenza di tutti gli insegnamenti del II semestre del III anno. Gli/Le iscritti/e al secondo anno nell’a.a. 2022/23 dei corsi di laurea magistrale erogati dal Dipartimento NON hanno ancora acquisito la frequenza di tutti gli insegnamenti del II semestre del II anno. Tutti questi/e studenti/esse sono pertanto esclusi/e da questa opportunità.  La frequenza è acquisita SOLO da coloro che erano iscritti/e al terzo anno di laurea triennale e al secondo anno di laurea magistrale nell’a.a. 2021/22 o precedenti. Solo tali studenti/esse potranno dunque usufruire di questa opportunità .

2) essere in grado di produrre un’autocertificazione nella quale dichiarano il nome del relatore e lo stato di avanzamento del proprio lavoro di tesi, da inviare debitamente compilata e firmata entro il 13 aprile al/la docente con cui dovranno sostenere l’esame.
L’autocertificazione sarà validata in modo unico e insindacabile dal relatore segnalato (scarica il modulo).

L’iscrizione all’appello straordinario dovrà avvenire attraverso Esse3: le iscrizioni saranno aperte dal 3 aprile 2023 e si chiuderanno il 13 aprile , questo per consentire a uffici e docenti di espletare i dovuti controlli.

La modalità d'esame prevista (scritto oppure orale) sarà definita dal/la docente.

Non sarà possibile fare nessuna eccezione: se studenti e studentesse non sono in possesso delle caratteristiche indicate ai punti (1) e (2) non potranno accedere all’appello d’esame straordinario.

Sarà cura del Direttore di Dipartimento, con il supporto del Coordinamento didattico, certificare a tutti i/le docenti titolari d’insegnamento l’esistenza, per ogni studente/ssa, di entrambe le condizioni necessarie per sostenere l’esame il 20 aprile.

L’iscrizione all’appello d’esame straordinario su Esse3 senza i requisiti richiesti produrrà l’esito automatico “RITIRATO”.