Obiettivi formativi

Il corso di laurea magistrale in Management e Comunicazione d'Impresa si propone di dotare lo studente delle conoscenze e delle capacità per la pianificazione strategica delle attività d’impresa e per la coerente progettazione della comunicazione esterna ed interna. In particolare il corso è volto, da un lato, a fare apprendere il significato, l'importanza e le tecniche della comunicazione economica e finanziaria delle imprese. Dall'altro lato, approfondisce le conoscenze e affina le capacità di progettazione delle campagne di comunicazione, organizzazione di eventi, gestione dell'immagine e dell'identità di marca e di progettazione ed implementazione di un piano di comunicazione integrata destinato agli attori economici e istituzionali del contesto ambientale di riferimento.
Il percorso formativo prevede nel primo anno l'acquisizione delle conoscenze teoriche di base, con lo studio delle discipline di economia e gestione delle imprese, di economia d'azienda, statistica e diritto dell'economia. Al secondo anno, invece, si terranno specifici approfondimenti disciplinari, nel corso dei quali gli studenti arricchiranno le loro conoscenze relative all'attività gestione d'impresa, comunicazione finanziaria, costruzione d'immagine e sociologia dei consumi.