Ti trovi qui: Home » Didattica » Lauree » Digital Marketing

Digital Marketing - Modalità di selezione e carriera

ISCRIZIONE PROVA DI AMMISSIONE
Dal 13 luglio al 18 agosto 2020 (ore 13.00). Per maggiori dettagli consultare il bando di ammissione.

PROVA DI AMMISSIONE
Dal 24 al 28 agosto 2020 su turni.

La prova informatizzata verterà su:

  • test attitudinale (www.knackapp.com): attraverso il modo in cui ciascuno affronta una serie di videogiochi, il test misura un'ampia serie di caratteristiche individuali potenziali, dall'empatia all'avversione al rischio, dall'introversione/estroversione all'impegno nel portare a fine un compito, dalla capacità di pensare strategicamente alla capacità di lavorare in gruppo, motivare gli altri, avere una visione strategica, e così via. Non prevede alcun tipo di preparazione specifica perché non è basato sul punteggio ottenuto nei giochi, ma sulle micro-decisioni che vengono prese durante la sessione di gioco e sulle caratteristiche di personalità che da queste si possono desumere.
  • test di verifica delle conoscenze di matematica e italiano: il test si compone di 30 domande a risposta multipla. Tempo previsto: 30 minuti. 
    Il Dipartimento consiglia di prepararsi al test attraverso un ripasso generale dei programmi delle materie di matematica e italiano degli ultimi anni di scuola superiore.
    Per la parte di italiano, gli argomenti trattati saranno i seguenti: grammatica, logica, sintassi e comprensione del testo.
    Per la parte di matematica, gli argomenti trattati saranno i seguenti: equazioni di primo grado, espressioni e frazioni algebriche.

I due test verranno svolti in sequenza .

Per le istruzioni tecniche sulle piattaforme dove verrà ospitata la prova consultare il file allegato.

GRADUATORIA FINALE
La graduatoria sarà formulata sulla base dei punteggi ai test e considerando i parametri del voto di maturità e di eventuale possesso di certificazione linguistica in lingua inglese (minimo livello A2).

AVVISI IMPORTANTI

Per l’accesso a Digital Marketing:

  • non è possibile alcun riconoscimento di eventuale carriera pregressa;
  • non è possibile iscriversi in modalità part-time;
  • il corso prevede il pacchetto servizi ONELab;
  • le tasse annue massime ammontano a euro 5.000, comprensive dell’imposta di bollo e della tassa regionale.