Sedute di laurea online - procedure

Seduta di laurea a distanza

Per partecipare alla seduta di laurea a distanza, ciascun laureando deve avere:

  1. Una connessione internet stabile
  2. Un computer dotato di videocamera e microfono
  3. Un browser web: preferibilmente Chrome

Per accedere alle aule virtuali nelle quali si svolgeranno le discussioni e le proclamazioni, i laureandi dovranno collegarsi ad un link che sarà inviato loro individualmente sull’indirizzo di posta elettronica di Unimore. Il messaggio con il link verrà inviato dal Presidente della commissione a ciascuno studente poco prima dell’orario di inizio del suo turno di laurea.

Qualche giorno prima della laurea, ciascun laureando riceverà sull’indirizzo istituzionale Unimore una mail contenente le istruzioni per il collegamento all’aula virtuale e delle indicazioni per l’identificazione formale: sarà necessario leggere con attenzione le istruzioni riportate in quel messaggio e inviare i documenti richiesti entro la scadenza indicata.

L’accesso alle aule virtuali e a tutte le comunicazioni in merito alle sessioni di laurea potrà avvenire solo mediante l’indirizzo istituzionale di posta elettronica UNIMORE, pertanto tutti i laureandi sono invitati a tenerlo monitorato.

La seduta di laurea sarà disponibile in diretta streaming, inoltre sarà attiva una chat WhatsApp per l’assistenza tecnica. I link per l’accesso alla diretta streaming e alla chat verranno forniti sulla pagina web del Dipartimento e attraverso i canali social.