La nuova comunicazione. Settima edizione

Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 14.00 presso l’Aula 8 (D2.6), II piano di Palazzo Dossetti (viale Allegri, 9 - Reggio Emilia), si è svolta la settima edizione dell’evento La nuova comunicazione , sotto la direzione scientifica del Prof. Vanni Codeluppi.

L'apertura dell’evento è stata curata dal Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, Prof.ssa Maria Cristiana Martini. Si sono susseguiti diversi interventi su un tema centrale della comunicazione contemporanea: Divismo, media e marketing

Alle ore 15.45, nell’ambito dell’evento, si è svolta la cerimonia di consegna del premio Emanuele Pirella, pubblicitario che ha inventato campagne entrate nella storia della cultura italiana e premiate numerose volte al Festival internazionale della pubblicità di Cannes. Per l’occasione, è stato consegnato il premio assegnato al più importante comunicatore italiano dell’anno 2018 da una giuria di esperti presieduta da Marco Lombardi, Presidente dell’agenzia Young & Rubicam. 

Infine è stato presentato il nuovo libro “Scripta volant. Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi” (Codice edizioni), scritto da Paolo Iabichino, chief creative officer del gruppo Ogilvy & Mather Italia. Con Iabichino ha dialogato la prof.ssa Giovanna Galli.

Guarda il seminario!