Assicurazione Qualità
LAssicurazione della Qualità (AQ) del Dipartimento si colloca allinterno del più ampio processo di Assicurazione della Qualità dellAteneo, vale a dire il sistema attraverso il quale gli Organi Accademici di governo dellAteneo delineano e realizzano la propria politica per la qualità.
La finalità principale di una politica per l'Assicurazione della Qualità (AQ) è la messa a punto di un impianto metodologico e di un assetto organizzativo che consenta di attivare un processo di miglioramento continuo anche attraverso il monitoraggio e lanalisi critica di quanto svolto in passato.
La responsabilità dellAssicurazione Qualità compete al Direttore per il Dipartimento e al Presidente per il Corso di Studio.
Tutte le attività relative all'AQ vengono monitorate a livello di Consiglio di Dipartimento e fanno riferimento al Responsabile Qualità del Dipartimento - Prof.ssa Annachiara Scapolan - che assicura il collegamento tra il Presidio di Qualità dell'Ateneo e le strutture periferiche (Dipartimento, Corsi di Studio, Commissione Paritetica) e fornisce supporto e consulenza sia per quanto riguarda lAQ della didattica sia per quanto concerne lAQ della ricerca.