20 ottobre 2020 - La Cultura sarà virtuale? Le istituzioni culturali e la sfida del digitale. Seminario

La Cultura sarà virtuale? Le istituzioni culturali e la sfida del digitale

martedì 20 ottobre 2020
ore 14.00-17.15, su Google Meet (meet.google.com/ fpi-bfnq-dfc)

L’epidemia per Covid19 ha costretto diversi ambiti della società a riorganizzarsi. Anche le istituzioni culturali sono state sollecitate a un ripensamento della loro offerta, a causa delle misure di sicurezza per evitare la diffusione del virus. In questa direzione, pubbliche amministrazioni, musei e teatri, per esempio, stanno cercando soluzioni per proporre i loro contenuti attraverso la mediazione di uno schermo. Questo Talk Together serve a fare il punto della situazione, per scoprire come hanno reagito le organizzazioni culturali e quali azioni stanno portando avanti.

Se ne parlerà all’interno delle lezioni di "Comportamento Organizzativo" (MOI, III anno) e di "Organizzazione e Management della Cultura e della Creatività" (MCI, II anno) del professor Fabrizio Montanari.

Introduce: Fabrizio Montanari, Università di Modena e Reggio Emilia

Intervengono:

• Annalisa Rabitti, Assessora alla Cultura del Comune di Reggio Emilia
  • Sara Piccinini, Coordinatrice Collezione Maramotti
  • Davide Zanichelli, Direzione Palazzo Magnani
  • Diego Teloni, Vice Presidente GATE SPA

Modera: Damiano Razzoli, Università di Modena e Reggio Emilia.