Ti trovi qui: Home » Eventi

20 novembre 2020 – L’operatività dell’Area Finanza in un gruppo bancario

 

Venerdì 20 novembre alle ore 10.15, nell’ambito del corso di “Strumenti e Mercati Finanziari”, Prof.ssa Paola Vezzani (LM in Management e Comunicazione d’Impresa, I° anno) si svolgerà la lezione-testimonianza aziendale del Dott. Stefano Rizzoli e della Dott.ssa Eleonora Busana, del Servizio Negoziazione del Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano.  

Il Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano è formato da 77 banche di credito cooperativo, casse rurali e casse raiffeisen e da diverse società di servizi e di prodotto. Tale Gruppo si colloca tra i primi gruppi bancari in Italia per attivo e solidità patrimoniale ed è stato costituito all’inizio del 2019.

 

 

I testimoni aziendali spiegheranno in primo luogo la struttura e l’organizzazione dell’Area Finanza e a seguire il ruolo e le funzioni dei vari servizi con un focus particolare sul Servizio negoziazione.

Si avrà l’occasione di conoscere l’operatività di una sala operativa a stretto contatto con i mercati finanziari. Sarà illustrata nel dettaglio l’attività di execution trading sui mercati azionari ed obbligazionari svolta dal Servizio con una dimostrazione pratica svolta in tempo reale insieme agli studenti. 

Il link sarà disponibile agli studenti come sempre su Dolly prima dell'avvio della lezione.