Ti trovi qui: Home » Ricerca » Centri di ricerca

C3 - Centro Internazionale di Studi sulla Comunicazione, la Creatività e i Consumi

C3 ha lo scopo di promuovere ricerche sul tema della comunicazione d’impresa. Gli ambiti di studio e di intervento privilegiati sono quelli della pubblicità, della moda e della comunicazione mediante Internet; esso intende anche sviluppare l’analisi dei comportamenti di consumo e degli effetti prodotti dai messaggi della comunicazione d’impresa sui consumatori.
Il Centro nasce sulla base di un’esperienza di circa trent’anni di ricerca su questi temi, in collaborazione con enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali. Esso prevede incontri di formazione rivolti a persone che lavorano e neolaureati, per l’aggiornamento professionale sulla comunicazione e la creatività d’impresa nonché l’organizzazione di incontri culturali, proiezioni ed esposizioni rivolti a tutta la popolazione e basati sul materiale raccolto nell’archivio digitale del Centro (pubblicità televisiva, pubblicità stampa, pubblicità outdoor, pubblicità online).

Sede: viale A. Allegri, 9 - 42121 Reggio Emilia
Ufficio: 3.29
Docenti responsabili: Prof. Riccardo Ferretti, Prof.ssa Giovanna Galli, Prof. Roberto Ravazzoni, Prof.ssa Paola Vezzani, Dott. Marco Lombardi, Dott. Maurizio Mercurio
Direttore del Centro: Prof. Nicola Maria Dusi
Telefono:  +39 0522 523258
E-mail: nicolamaria.dusi@unimore.it
Ricevimento: su appuntamento