Progetti di ricerca internazionale

Attraverso numerosi programmi la Comunità Europea finanzia progetti nei più svariati campi della conoscenza, progetti presentati da istituzioni appartenenti ad uno Stato Membro dell’UE o ad un Paese Associato. Tra questi programmi rientra Horizon 2020.

Titolo: Construire ensemble de la connaissance pour mieux apprehender l'entreprise dans son ecosysteme afin de favoriser l'acces des jeunes a l'emploi
Referente di Ateneo: prof. Massimo Neri
Durata progetto: 36 mesi
Data di inizio progetto: 1 settembre 2016
Data di fine progetto: 31 agosto 2019

Nell’ambito del programma Erasmus +, l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia partecipa in qualità di partner al progetto europeo COKLEECO (building COmmon KnowLEdge between Education and COmpany). L’azione di partenariato strategico mira allo sviluppo e alla cooperazione in materia di innovazione e scambio di buone pratiche per quel che riguarda il settore dell’istruzione scolastica. Priorità dello studio saranno l’insegnamento scolastico, con l’obiettivo di rafforzare le professioni legate all’insegnamento, e l’istruzione degli adulti, in termini di estensione e sviluppo delle competenze dei docenti.