Ti trovi qui: Home » Servizi » Servizi Informatici

WiFi UNIMORE

L'Università di Modena e Reggio Emilia offre la possibilità di collegarsi ad Internet senza cavo in modalità WiFi, fornendo così l'accesso senza limiti ai propri contenuti e servizi online. Tutti gli studenti in possesso di credenziali UNIMORE possono utilizzare il servizio.

Per accedere è sufficiente attivare la scheda wireless del proprio dispositivo, selezionare l'SSID UNIMORE tra le reti senza fili rilevate e procedere alla connessione (NON è quindi necessario configurare il proprio apparato in alcun modo particolare).

Alla successiva attivazione di un browser per la navigazione in Internet (Mozilla/Firefox, Internet Explorer, Safari, Opera etc.) apparirà il portale di autenticazione (Captive Portal) in cui inserire le proprie credenziali di Ateneo (username e password): al termine di questa operazione la fase di login sarà terminata e sarà quindi possibile accedere ai servizi Internet desiderati

NOTE: in alcuni sistemi operativi - a causa di configurazioni legate alla sicurezza, alla verifica delle reti wireless presenti in zona - potrà non apparire l'SSID UNIMORE perché propagato in chiaro (non cifrato). In tal caso basterà inserire manualmente la rete a cui connettersi (UNIMORE).

La rete Wi-Fi é operativa nelle sedi del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Reggio Emilia: Viale Allegri 9 e Via Fogliani 1.