Valutazione della preparazione iniziale - OFA
Agli studenti che si immatricolano al primo anno del Corso di Laurea in Marketing e organizzazione dimpresa, del Corso di Laurea in Digital Marketing e del Corso di Laurea in Analisi dei dati per l'impresa e la finanza, che hanno sostenuto il TOLC-E ottenendo un punteggio inferiore a 7 nella sezione di Matematica, è assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che dovrà essere colmato entro il 30 settembre 2023.
Agli studenti che si immatricolano al primo anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che hanno sostenuto il TOLC-SU ottenendo un punteggio inferiore a 15 nella sezione di Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, è assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che dovrà essere colmato entro il 30 settembre 2023.
Quali sono i contenuti della prova
?
Per gli studenti iscritti al primo anno di Scienze della Comunicazione (D.M. 270), i contenuti della prova hanno come obiettivo la valutazione delle conoscenze relative a temi di cultura generale e di lingua italiana.
Per gli studenti iscritti al primo anno di Marketing e Organizzazione d'Impresa, Digital Marketing e Analisi dei dati per l'impresa e la finanza (D.M. 270), i contenuti della prova hanno come obiettivo la valutazione delle conoscenze relative a temi di cultura generale e di matematica.
Come si svolge il test
?
La prova consiste nello svolgimento di un test online con trenta domande a risposta multipla, che si terrà nel laboratorio informatico del dipartimento (aula D2.7a+b+c - ex lab 13 -, II piano di Palazzo Dossetti). Il test ha una durata di 30 minuti; gli studenti iscritti allappello accederanno al laboratorio in ordine di iscrizione su Esse3.
Il test sarà superato se il candidato avrà risposto correttamente ad almeno il 60% delle domande.
Come ci si iscrive al test
?
Per sostenere il test è necessario effettuare l'iscrizione attraverso il sistema Esse3 - www.esse3.unimore.it >> Appelli d'esame >> stringa "Ricerca appelli" >> Obblighi formativi aggiuntivi -,
dopo essersi immatricolati
al corso di laurea triennale. Gli appelli saranno disponibili da una settimana prima della data di svolgimento del test e ci si potrà iscrivere fino a due giorni prima del test.
Quali sono le date del test
?
- venerdì 16 settembre 2022, ore 10.00 (valida anche per gli immatricolati a.a. 2021/2022)
- mercoledì 28 settembre 2022, ore 10.00 (valida anche per gli immatricolati a.a. 2021/2022)
- venerdì 14 ottobre 2022, ore 10.00
- mercoledì 26 ottobre 2022, ore 14.00
- mercoledì 16 novembre 2022, ore 14.00
- mercoledì 14 dicembre 2022, ore 14.00
- giovedì 26 gennaio 2023, ore 10.00
- martedì 23 maggio 2023, ore 14.00
- martedì 18 luglio 2023, ore 10.00 (questa data contempla anche una prova orale riservata esclusivamente a coloro che hanno conseguito il diploma all'estero).
ATTENZIONE: se lo studente decide di NON sostenere il test al quale si è già iscritto, è obbligato a CANCELLARE la prenotazione effettuata! In questo modo lascerà la postazione a un altro studente interessato.
Le commissioni che presiedono lo svolgimento della prova risultano così composte:
- Commissione Marketing e Organizzazione d'Impresa, Digital Marketing e Analisi dei dati per l'impresa e la finanza: Prof.ssa Ilaria Baghi, Dott. Fabrizio Ferretti.
- Commissione Scienze della Comunicazione: Prof.ssa Cristina Guardiano, Prof.ssa Anna Rita Graziani.