Valutazione della preparazione iniziale - OFA
A coloro che si immatricolano al primo anno del Corso di Laurea in Marketing e organizzazione dimpresa, del Corso di Laurea in Digital Marketing e del Corso di Laurea in Analisi dei dati per l'impresa e la finanza, che hanno sostenuto il TOLC-E ottenendo un punteggio inferiore a 7 nella sezione di Matematica, è assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che dovrà essere colmato entro il 30 settembre 2023.
A coloro che si immatricolano al primo anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che hanno sostenuto il TOLC-SU ottenendo un punteggio inferiore a 15 nella sezione di Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, è assegnato un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) che dovrà essere colmato entro il 30 settembre 2023.
Quali sono i contenuti della prova
?
Per gli/le iscritti/e al primo anno di Scienze della Comunicazione (D.M. 270), i contenuti della prova hanno come obiettivo la valutazione delle conoscenze relative a temi di cultura generale e di lingua italiana.
Per gli/le iscritti/e al primo anno di Marketing e Organizzazione d'Impresa, Digital Marketing e Analisi dei dati per l'impresa e la finanza (D.M. 270), i contenuti della prova hanno come obiettivo la valutazione delle conoscenze relative a temi di cultura generale e di matematica.
Come si svolge il test
?
La prova consiste nello svolgimento di un test online con trenta domande a risposta multipla. Il test ha una durata di 30 minuti. Il test sarà superato se si avrà risposto correttamente ad almeno il 60% delle domande.
E' necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento e delle credenziali Unimore.
Dove si svolge il test?
Il test si terrà nel laboratorio informatico del dipartimento (D2.7a+b+c - ex laboratorio 13 - II piano di Palazzo Dossetti). Si accederà al laboratorio in ordine di iscrizione su Esse3.
Come ci si iscrive al test
?
Per sostenere il test è necessario effettuare l'iscrizione attraverso il sistema Esse3 - www.esse3.unimore.it >> Appelli d'esame >> stringa "Ricerca appelli" >> Obblighi formativi aggiuntivi -,
dopo essersi immatricolati
al Corso di Laurea. Gli appelli saranno disponibili da una settimana prima della data di svolgimento del test e ci si potrà iscrivere fino a due giorni prima del test.
Quali sono le date del test
?
- mercoledì 13 settembre 2023, ore 14.30 (valida anche per immatricolati a.a. 2022/2023)
- venerdì 22 settembre 2023, ore 10.00 (valida anche per immatricolati a.a. 2022/2023)
- venerdì 13 ottobre 2023, ore 10.00
- venerdì 27 ottobre 2023, ore 12.00
- giovedì 16 novembre 2023, ore 10.00
- venerdì 15 dicembre 2023, ore 12.00
- giovedì 25 gennaio 2024, ore 14.00
- martedì 21 maggio 2024, ore 14.00
- martedì 16 luglio 2024, ore 10.00 (questa data contempla anche una prova orale riservata esclusivamente a coloro che hanno conseguito il diploma all'estero).
ATTENZIONE: se si decide di NON sostenere il test al quale si è già iscritti, bisogna CANCELLARE la prenotazione effettuata! In questo modo si lascerà la postazione ad altra persona interessata.
Le commissioni che presiedono lo svolgimento della prova risultano così composte:
- Commissione Marketing e Organizzazione d'Impresa, Digital Marketing e Analisi dei dati per l'impresa e la finanza: Prof.ssa Ilaria Baghi, Dott. Fabrizio Ferretti.
- Commissione Scienze della Comunicazione: Prof.ssa Cristina Guardiano, Prof.ssa Anna Rita Graziani.